Basi di Home Staging per decorare casa 3 Agosto 2016

La casa ti rappresenta. Non ci sono vie di scampo. Tutti parlano della tua casa come una parte integrante di ciò che sei. Possiamo dire che è parte del tuo personal branding. Non alzare le sopracciglia🙄: anche tu, grazie all’insieme di caratteristiche che ti rappresentano e grazie alle tue azioni, hai creato il tuo brand.

In che modo migliorare (senza stravolgere) l’aspetto della tua casa?

Ci sono 3 regole di base dell’Home Staging che è possibile applicare a qualsiasi casa, anche non in vendita.

Questo approccio, a me, ha cambiato la vita.

La filosofia dell’Home Staging mi appartiene come mi appartiene il mio sorriso e il mio modo di essere. Applicare nel mio appartamento le regole di base, fa sì che io sia più veloce nel riordinare, nel pulire e (spesso) nel cambiare arredo e complementi di arredo.

Segui il Vlog su Snapchat e Instagram: ogni giorno un nuovo video con tanti consigli su arredo, lifestyle, marketing e comunicazione! Snapchat: @thefrancimartin

Le 3 regole base dell’Home Staging sono queste:

1. DECLUTTER: elimina il superfluo. Troppi oggetti, complimenti, giornali, giocattoli, foto: abbiamo troppo di tutto. Questo crea confusione, disordine e ci carichiamo come dei muli di una zavorra materiale inutile. Fai spazio. Ariaaaa ragazze! Un bel respiro, e se non vuoi dare in beneficenza, fai uno scatolone (che rimarrà in garage o in soffitta per sempre > quindi dai in beneficenza 😬).

Forse ti può interessare anche “Riordinare casa : 8 vantaggi del decluttering” a breve sul blog, torna presto a trovarmi!

2. SPACE CLEANING: una pulizia generale va bene, ma concediti il “lusso” di far pulire casa stanza per stanza. Si, più di frequente. Come una bella doccia fresca.

3. LIGHTING: fai entrare la luce. Inonda le tue zone di luce naturale, apri tapparelle e scuretti e goditi l’energia del sole. Aggiungi altri punti luce dove possibile: lampade da terra e da tavolo rendono l’ambiente accogliente ed elegante. Dai che ti ho dato una scusa per comprare proprio quella lampada che avevi visto in saldo, vero? 😉
Sono 3 regole di Home Staging facili e veloci che puoi applicare da subito e la tua casa sembrerà nuova, te lo garantisco!

Sei pronta al tuo effetto wow? Applica le regole e divertiti a dare una ventata di aria fresca alla tua casa!

Dimmi qui cosa ne pensi, sarà utile per tutte noi avere il tuo punto di vista!
Buon decluttering,
Francesca

 

img via Freebie Scstockshop