Una cucina (giocattolo) tutta mia – disse Annalena, 2 anni. 22 Agosto 2016

Se il desiderio è che i bimbi si perdano per almeno 30 minuti di fila in un gioco tutto loro e lasciare un momento di respiro a mamma e papà, la risposta è semplice: una cucina giocattolo per bambini. Non importa il sesso (i migliori chef al mondo sono tutti uomini) l’importante è che ci sia.

Si, proprio così. Me ne sono accorta a casa di amici e così ho iniziato la mia ricerca on line.

Ci sono cucine gioco per bambini bellissime, coloratissime, super attrezzate e anche con l’isola. Qui un link dei modelli di cucina da gioco che a me sono piaciute di più.

http://www.biggamehunters.co.uk/acatalog/toy-kitchens.html

Non sono bellissime?

Ma poi, ho pensato: troppi colori, troppo chiassose, e la spedizione… E allora, l’illuminazione: per soli 99 € ho acquistato la cucina giocattolo per bambini Ikea, quella per bambini e poi… l’ho hakcerata.

 

Su Snapchat avevo realizzato tutta una giornata dedicata a questo argomento! È stato divertente! Seguimi su Snapchat: ogni giorno video con tante idee, consigli pratici su arredo, design, lifestyle, comunicazione e marketing! Snapchat: @thefrancimartin

Il procedimento è davvero semplice e veloce. Io ho deciso di realizzare la cucina da gioco per i miei bambini color legno, oro e bianca, ma potete anche decidere di realizzarla in stile industrial scegliendo un bel punto di grigio e delle maniglie nere. Insomma create la vostra cucina giocattolo per bambini e create insieme ai vostri cuccioli qualcosa di unico.

Se volete fare come me ecco cosa vi occorre:

telo plastica
Bomboletta spray bianca
Bomboletta spray oro
Nastro adesivo di carta per i dettagli
3 maniglie nuove da cucina oro
Spero di avervi dato una piccola ispirazione di fine estate, in fondo il prima e il dopo della mia (OPS!) della cucina giocattolo di Anna!
Mano alle bombolette e divertitevi a creare la cucina giocattolo per bambini versione hacker Ikea.

Francesca

Cucina giocattolo ikea image