5 belle notizie che stanno accadendo nel mondo 4 Settembre 2016

Sembra che ogni giorno appena accendiamo la televisione (o ci colleghiamo ad un social media) una tragedia sia in corso. Non ci sono cose belle. Le belle notizie non fanno notizia Mai. Terrorismo, omicidi, suicidi, bullismo, inondazioni, incendi, e, non per ultimo terremoti. Quelli sì che fanno notizia. La lista continua, si allunga e, per circostanze della vita che non sono in grado di capire, non ha mai fine.

Tuttavia…

Tuttavia dobbiamo reagire a questa spirale, pregare per le persone in grade difficoltà, agire per aiutare con gesti concreti e, senza ignorare i fatti quotidiani e la realtà, concentrarci sulla vita e sulla positività. Sulle cose belle e anche sulle belle notizie.

Così, sperando di non mancare di rispetto alle persone che soffrono, voglio elencare qui 5 cose BELLE che stanno accadendo nel mondo. Mi auguro siano di ispirazione ed incoraggiamento, che possano essere una leva per me in primis e anche per te per realizzare qualcosa di bello per qualcuno o per la nostra comunità.

La gentilezza può diventare virale. Ne abbiamo tanto bisogno.

Digitate sul vostro telefono 45500 e inviate un messaggio solidale per Amatrice e i comuni limitrofi. Per non dimenticare proprio quando i riflettori della tragedia si spengono e si accendono le polemiche.

Sospirone ed ecco qua 5 cose belle che accadono nel mondo.

  1. Il buco dell’ozono si sta riducendo. Sembrava impossibile solo 10 anni fa ma oggi è così. “Grazie al protocollo di Montreal sui gas CFC, dal 2000 al 2015 le dimensioni del buco dell’ozono al di sopra dell’Antartide si sono progressivamente ridotte in modo lento ma costante.” (Fonte www.lescienze.it)
  2. A Memphis i lavavetri si travestono da super eroi per regalare sorrisi ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico. (Fonte www.dailybest.it)
  3. Una comunità americana ha costruito altalene per bambini sulla sedia a rotelle. La gioia di ondeggiare non è stata solo dei più piccoli! (Fonte www.dailybest.it)
  4. Scoperto un mondo simile al nostro: proxima b. Le osservazioni condotte con un enorme telescopio in Cile hanno infatti rivelato un pianeta di massa simile alla Terra che orbita Proxima Centauri, situata a due passi – cosmicamente parlando – da noi, e cioè a “soli” 4,24 anni luce di distanza. Inoltre, il pianeta si troverebbe in un orbita sufficientemente calda da consentire all’acqua di rimanere sulla sua superficie allo stato liquido. (Fonte www.nationalgeographic.it)
  5. Un ospedale pediatrico utilizza pokemon Go per far alzare i pazienti dal letto e farli reagire! “It’s kind of a sneaky way to get kids to exercise,” said J.J. Bouchard, who is employed in the pediatric wing of the Michigan hospital. (Fonte www.goodnewsnetwork.org)

Un abbraccio forte alla mia terra, all’Italia, che stia ferma e che non abbia più paura.

Francesca