Perfezione vs semplicità 12 Maggio 2017

Come ti capisco. Vuoi fare tutto. TUTTO perbacco!

Vuoi lavorare, stare con la tua famiglia, dedicare tempo ai tuoi bambini, essere indipendente, viaggiare, cucinare, sperimentare, vedere le amiche, andare in palestra, nuotare in piscina, fare un corso di russo e allevare le caprette di Heidi che ti fanno “ciao”. Lo so.

Lo so perché sono moglie, figlia, amica, mamma di due splendide e selvagge creature, business owner, home stager, docente e sto vivendo nello stesso circo in cui stai vivendo tu.

So quanto la vita sia veloce, difficile e travolgente quando si desidera raggiungere diversi obiettivi contemporaneamente, quando si desidera fare tutto e si desidera farlo al meglio.

So che stai andando in mille direzioni diverse. Proprio ora, proprio adesso la tue energia è indirizzata a Nord, Sud, Ovest, Est. Come gli 883. Forse stai leggendo questo articolo in cerca di risposta o di qualche idea.

Io non ho la risposta giusta. Io da brava bilancia, provo a mediare e misurare un po’ tutto e ho scoperto una cosa: ho scoperto di preferire la semplicità alla perfezione.

La semplicità genera tempo. La semplicità genera gioia.

Lascio che le priorità evolvano come evolve la vita, non forzo, non spingo nulla. Accetto il fatto che ci voglia tempo. Tempo per realizzare progetti, tempo per raggiungere traguardi. Semplificando diversi ambiti della vita, sto generandotempo“.

Grazie alla Sempicità, ho tempo di seguire i miei figli, la mia attività di home Staging e marketing immobiliare al meglio e ogni giorno permetto e prometto a me stessa una semplice cosa: di avere tempo. Sempre.

Può essere un film, un cioccolatino, un progetto imprenditoriale, una cena, un giro al parco o una pizza bruciacchiata fatta in casa con i bambini, ma ogni giorno trovo il modo per generare tempo.

È difficile semplificare.

Tuttavia ti consiglio di provare: semplifica.

Alle colleghe home stager dico “decluttering” non solo nei progetti di Home Staging ma anche nella vita di tutti i giorni e nelle idee per avere più tempo.

Se l’argomento interessa, potrei realizzare delle schede pratiche di gestione e di organizzazione sia per il lavoro che per la casa e la famiglia per semplificare le attività.

CIAONE perfezione, benvenuta semplicità.

Francesca